Workshop

Per iscrizioni ai workshop vedere a fondo pagina

Nell’ambito della costituenda associazione DMO Latium Experience, che collega 12 Comuni e altre settanta associazioni con lo scopo di rafforzare lo sviluppo turistico locale, si colloca il C.E.A. (Centro di Educazione Ambientale) che, in sinergia con alcune delle associazioni che lo costituiscono (Cammino ODV e Italia Nostra Sezione di Latina) e con la collaborazione di altre associazioni della DMO (Sahara Blue Viaggi e Vacanze Pontine/IgersLatina), presenta il seguente progetto turistico di promozione del territorio pontino.

Fotografia di Paolo Petrignanihttps://www.paolopetrignani.it/

Tale progetto si compone di due momenti:

  1. organizzazione e vendita di workshop di fotografia sul nostro territorio;
  2. organizzazione della seconda edizione del concorso fotografico “Obiettivo Ambiente.
Fotografia di Saverio Gatto https://www.saveriogatto.com/index.php

Il progetto Obiettivo Ambiente si pone come obiettivo quello di promuovere un’affluenza turistica che vada oltre quella che caratterizza i mesi estivi, per l’appunto destagionalizzata, attraverso la valorizzazione del territorio tramite azioni rivolte agli importanti aspetti naturalistici. Oltre ai numerosi aspetti di valenza naturalistica, l’Agro Pontino risulta essere, infatti, uno dei punti di maggior interesse per la migrazione di una ampia varietà di specie di uccelli.

Grazie a questa peculiarità, è possibile far convogliare in queste zone una grande quantità di appassionati di fotografia (amatoriali e non) con particolare interesse nella fotografia naturalistica che, grazie a un’ampia proposta di workshop – ognuno con un proprio tema – avranno la possibilità di affinare le loro tecniche e di poter fare delle uscite nelle nostre meravigliose zone.

Iscriviti ai Workshop

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito